Pubblicato da: unGabbianoTraLeNuvole | 5 aprile 2018

Momento

Un momento quasi di raccoglimento, questo in cui scrivo.

Stasera sono ispirato! Sì, ma ispirato a scrivere senza un tema.

Però sono in quei momenti in cui riesco a vedere la magia della scrittura, la magia della composizione di parole che possono fare qualsiasi cosa: rallegrare, rattristare, ridere, magari anche piangere.

Ogni tanto penso che dovrei fare un corso di scrittura, poi non mi informo nemmeno.
Ho solo il primo volume, di un corso di scrittura.

Comunque.

Guardo l’interfaccia di WordPress.com e mi dico che son fortunato ad avere (ormai da un po’) un pc abbastanza potente da reggerla. Non che “pesi” chissà quanto, ma col vecchio pc tutto era rallentato rispetto all’interfaccia classica. Beh, era effettivamente vecchio.

Potrei parlare di quei discorsi d’ascensore, tipo “è arrivata la bella stagione”, “le giornate si sono allungate”. O magari della formazione del governo: andranno al governo i gabbiani o i piccioni? 🙂

Ma invece vi racconterò cosa ho fatto poco fa: dal sito della biblioteca ho ordinato due film in prestito interbibliotecario, nel senso che arriveranno da biblioteche diverse da quella che frequento. Uno è The Wolf of Wall Street, di Martin Scorsese con Di Caprio, uno è Sole a catinelle di Checco Zalone :). A scrivere di quest’ultimo film mi vergogno un po’, lo ammetto, perché i film di Zalone non sono così intelligenti. Però devo dire che alcune trovate sono buone, i film non sono volgari e mi è abbastanza simpatico.

Vi riferirò poi dei film? Non lo so, dipenderà dall’ispirazione.

Per ora vi saluto.

Ps: non amo i film lunghi, ebbene The Wolf eccetera è di tre ore, ma dal trailer mi sembra valere la pena, e poi Mymovies gli dà 4 su 5.

Ps2: grazie a Vodafone ho Mymovies live che permette di vedere qualche centinaio di film in streaming. L’idea è buona, però i film altrettanto buoni non mi sembrano tantissimi. O forse sono io che devo ancora cercare bene.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: