Pubblicato da: unGabbianoTraLeNuvole | 6 luglio 2017

Robocop

Stanno facendo Robocop su RAI4.

Da piccolo robocop mi piaceva, lo vedevo come un robot contro il male, ma un po’ di tempo fa l’ho rivisto e mi sono reso conto di quanta violenza c’è in quel film.

Secondo me dovrebbe addirittura essere vietato ai ragazzini, anche se magari da piccolo della violenza non te ne accorgi nemmeno, come successe a me. O forse io credo di non essermene accorto, ma secondo me arriva comunque.

Che dire, è una storia di bene contro il male dove vince il bene, però come dicevo il film è secondo me eccessivamente violento, almeno in alcuni punti, che mi sono rimasti impressi.

Non so se poi il notevole uso delle armi in certi film dipende dalla lobby americana delle armi, ma certo non credo che il suo influsso sia indifferente.

Rispondi

Categorie

