Pubblicato da: unGabbianoTraLeNuvole | 1 febbraio 2017

La radio e la festa di Radio Deejay

festaradiodeejay2017-35anni
Mentre scrivo sto guardando la festa di Radio Deejay in diretta Facebook (qui).
Che cos’è? E` un evento organizzato da Radio Deejay per i suoi 35 anni, presso il Pala Alpitour di Torino, dove sono presenti più o meno tutti gli speaker della radio.

Sono ormai parecchi anni che ascolto la radio, fino a qualche anno fa ascoltavo RTL 102.5, poi i programmi hanno iniziato a piacermi un po’ meno e allora ho iniziato ad ascoltare di più Radio Deejay. In particolare mi conquistò Deejay Chiama Italia, il programma di Linus e Nicola Savino dove vengono proposti, come anche in qualche altra trasmissione della radio, brani legati in qualche modo ai discorsi che si stanno facendo.
Ascolto un po’ di tutto, da Radio Uno a Radio due (di più), Radio Tre, Radio 24, qualche radio Romana.

Non sono, come credo di aver già scritto, propriamente un discotecaro :), ma sento l’energia della “festa”, e la festa non è poi solo musica da discoteca.
Ho comunque ascoltato più volte Albertino con la sua trasmissione sulla musica dance, anche per capire gli ultimi trend :), ed è stato degno di nota il momento Deejay time, dove Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso sono scesi dall’alto su una sorta di skateboard volanti come in Ritorno al futuro.

Gli speaker di Radio DJ che mi piacciono di più? Oltre a Linus, Vic, Laura Antonini e i Vitiello.

Adesso però seguire mentre scrivo sta diventando un po’ complicato, e allora, visto anche che la festa finisce alle 23, mi fermo e posto.
Ciao!

Ps: una delle canzoni della festa, di Eiffel  65, presenti sul palco

Responses

  1. Non sono una grande ascoltatrice di radio, ma quando mi capita, e quando la radio non è già sintonizzata su Capital, gradisco R101 o Dimensione Suono 2, dove – è vero, lo confesso – trasmettono spesso lagne melodiche 😛
    Comunque Capital è forse la radio che mi capita (ahaha, gioco di parole) più spesso di ascoltare e devo dire che gli speaker non sono male, la musica nemmeno, e il coinvolgimento degli ascoltatori è sempre fatto in modo molto simpatico!

    • Io per un certo periodo ho ascoltato tantissimo la radio, non solo via FM ma anche tramite i podcast. Per lungo tempo ho ascoltato il podcast di Fabio e Fiamma, trasmissione sui rapporti amorosi, mi ricordo il commento di Fiamma sul post dedicato a loro che fu uno tra i primi che ebbi sul blog. Al momento l’unico podcast che ascolto è quello di 2024, ottima trasmissione sulla tecnologia su Radio 24. Radio Capital peraltro è cugina di Radio DJ, fanno entrambe parte del gruppo L’Espresso. Dimensione suono, senza il due, la ascolto anche io di tanto in tanto, delle radio locali mi interessano anche gli spot che sono tipicamente localizzati.


Rispondi

Categorie

