La lancia e lo scudo

C’è un bel mondo là fuori, un mondo meraviglioso. Purtroppo è mischiato a un mondo meno bello, ma che dire, volendo essere ottimisti questo fa sì che possiamo mettere alla prova le nostre abilità, costruire la nostra vita nel modo migliore che riusciamo a fare.

Un pensiero un po’ così, un po’ estemporaneo, anche se mi fa un po’ pensare che mi sia venuto in mente questo titolo; ma se proprio volete saperlo (e lo volete perché siete arrivati fin qui a leggere 😉 ), secondo me questa mia visione non del tutto luminosa non è così distante dalla realtà.

Sopra le nuvole, comunque, risplende sempre il sole. C’è solo da mettersi lì, e, svolazzando con maestria, arrivare lassù.

Autore: unGabbianoTraLeNuvole

penso che se sapessi volare e nuotassi tra le nuvole, saprei apprezzarne il sapore. Morbido, forse panna, per non esser troppo originali :-)

6 pensieri riguardo “La lancia e lo scudo”

  1. Leggendoti,il pensiero che mi sorge è :superare i nostri limiti,quelli che ci mettiamo soprattutto:perchè in effetti siamo dotati di una forza che,se la impiegassimo solo in minima parte,ci stupiremmo dei risultati.Ogni tanto mi capita di rischiare i voli èd è sempre una sorpresa.

    1. Ciao. Già, ci sono molti fattori in ballo, eppure la motivazione può portarti a riuscire in ciò di cui non pensavi di essere capace. Al tempo stesso, non penso si possa esser motivati per tutto, e allora diventa una questione anche di scelte, di ciò che vogliamo per noi

  2. Il difficile è imparare a volare al di sopra delle nuvole per vederlo, il sole!
    Sono finita quì per caso mentre vagabondavo (tra le nuvol..ops, blog).
    Bel blog!
    Un saluto.

  3. Imparare a volare, perchè no? Me lo domando sempre e, sì, mentalmente ci riesco anche, a volte, ma, ma…dovremo imparare tutti, secondo me. In modo da insegnarlo agli altri. E chissà che le nuvole non si avvicinino, piano piano, al suolo terrestre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...