Dieci euro? Ma è un pezzo di plastica!

Quelle riportate nel titolo sono le parole di una ragazza che aveva appena chiesto a un venditore pachistano il prezzo di un palloncino… di San Valentino.
Un grosso palloncino rosso a forma di cuore, con un orsacchiotto (sempre parte del palloncino) che spuntava sulla sommità.
Tipo questo, con l’orsacchiotto, però! 🙂palloncino cuore per san valentino
Che dire?
La ragazza ha ragione, ma anche il pachistano sa il fatto suo! 🙂
Purtroppo quella è la foto del bieco sfruttamento dei sentimenti. E se lui sta lì e fa quel prezzo, state pur sicuri che ne venderà. Magari trattando, ma ne venderà.

Si sa, l’amore fa fare cose stupide, e volete forse che non ci sia qualcuno che non ha comprato il regalo e che trovi in quel palloncino un’ancora di salvezza, pur a un prezzo spropositato?

Mi sono chiesto se è giusto che in amore si facciano a volte dei ragionamenti poco ragionati, delle pazzie magari troppo pazze.
E sapete che vi dico? Che sì, per me è giusto che sia così.

Non che sia troppo rassicurante, cioè può capitare che non tu non abbia il pieno controllo della tua razionalità.
Però siamo fatti così, anche quello fa parte di noi.

Autore: unGabbianoTraLeNuvole

penso che se sapessi volare e nuotassi tra le nuvole, saprei apprezzarne il sapore. Morbido, forse panna, per non esser troppo originali :-)

10 pensieri riguardo “Dieci euro? Ma è un pezzo di plastica!”

  1. E se non facciamo pazzie per amore, per cos’altro possiamo permettercelo? Solo che, nello specifico, questa del palloncino non mi appare come un chissà quale gesto di follia…Anzi, lo ritengo un semplice acquisto dettato dal consumismo. Io non l’avrei mai comprato, ma non mi sarei nemmeno avvicinata al pakistano per informarmi sul prezzo!

      1. Disdegnato sicuramente no ma penso ancora che una parola, una bella parola, non regga al valore di nessun oggetto. E forse proprio a San Valentino rimarrei colpita da una lettera, un bigliettino – se scritto con il cuore – forse avverto una certa aridità nei sentimenti, è troppo impersonale in certi momenti un cadeau, qualunque sia il suo valore.

  2. Quest’anno San Valentino non l’ho sentito per niente… di solito vedevo tante cose carine da commentare… talvolta con un po’ di acidità da singles 😆 .. facevo delle commissioni perlinifere… ma quest’anno niente di tutto ciò… fatta eccezione per dei commenti riguardo a un mega pupazzo di un orsacchiotto anzi orsoNE che abbracciava un cuore ( che il pachistano abbia copiato il peluches?!?) e l’unico discorso intavolato è stato “chissà la ragazza che riceverà questo mega peluches… ma dove metterà mai una cosa del genere?!?…” va beh che la scusante di lui a una reazione poco gradita potrebbe essere “ti amo tanto e perciò ti ho fatto un mega regalo.. come è mega l’amore che ho per te… ” :-S va beh!

    Come chi mi ha preceduto sono per un biglietto, una poesia, due parole.. basta che vengano dal cuore… ( e non comprati in qualche cartoleria attrezzata o scopiazzate da internet 😀 ) talvolta ci facciamo prendere così tanto dal consumismo.. cerchiamo di stupide comprando la cosa più costosa e ci dimentichiamo che la cosa più bella è proprio quella che viene da noi.. e quindi a costo “zero” 😀
    certo poi se il biglietto è accompagnato da un fiore mica lo disdegno 😛 però ecco non sono persona da chiedere il solitario per San Valentino e fidati c’è che lo fa!! 😀

    Per me amore va di pari passo con pazzia 😀 in tutti i sensi perché perdiamo proprio la bussola quando siamo veramente innamorati e talvolta è anche bello non trovi?!
    Certo poi quando al storia finisce ci arrovelliamo per capirne i motivi e analizzandoci a “mente sana” ci accorgiamo di quanto siamo stati innamorati “pazzi” ( <— nel senso delle piccole e grandi pazzie che l'amore ci ha fatto commettere) e non so te ma io il più delle volte mi sono ritrovata a riderci sopra :mrgreen:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...