Un bacio che ti lascia il sorriso

Stanotte ho fatto un sogno.
Uno di quelli che non ti aspetti.
Ho sognato una persona, una donna per la precisione, e stavamo lì e parlavamo di non so cosa, e poi guardandoci negli occhi ci avvicinavamo sempre di più, e senza nemmeno accorgercene ci baciavamo. Un bacio semplice, un attimo di quelli che ti lasciano il sorriso.

Sentivo dire che i sogni hanno la funzione di mantenerti addormentato quando magari staresti per svegliarti, e non so se è così, ma con questo lo è stato, perché ero quasi conscio di stare nel dormiveglia, eppure era tutto così reale, e rilassante, e bello.

Ma perché il sogno era uno di quelli che non ti aspetti? Più che altro perché la persona era di quelle che non ti aspetti. Cioè non era una persona a cui pensavo tanto, ecco.
Sarà stato un sogno rivelatore dei miei veri pensieri? O i sogni dicono cose diverse da quello che ti fanno vivere?
Non lo so, comunque mi è piaciuto 🙂

Un bacio dolce

 

 

Fonte foto: http://www.ubercomments.com/image/35232&keyword=sweet%20kiss

Autore: unGabbianoTraLeNuvole

penso che se sapessi volare e nuotassi tra le nuvole, saprei apprezzarne il sapore. Morbido, forse panna, per non esser troppo originali :-)

9 pensieri riguardo “Un bacio che ti lascia il sorriso”

  1. I sogni sono, il più delle volte, inspiegabili. E’ incredibile come la nostra mente riesca a tirar fuori, nei sogni, persone, oggetti o momenti che magari appartengono al nostro passato e che non occupano un posto fisso nei nostri pensieri. Eppure compaiono così, d’improvviso, e tu non ti spieghi cosa possano significare (perchè sono convinta che ogni elemento dei nostri sogni abbia un significato)…

  2. e anche a me è piaciuto leggere come hai saputo descrivere ciò che hai sognato…
    Mah magari c’è qualcosa nell’aria 😀
    giusto perché penso che la maggior parte che ti segue è donna… facci sapere se ci sono stati sviluppi 😛
    A parte la leggerezza di quello che ho scritto qui sopra… forse in questo periodo hai bisogno di questo? e trovi nel sogno quello che senti che ti manca nella vita reale? non so sono ipotesi…
    in effetti forse in questo caso andrebbe interpellato Freud! 😛
    A me invece quando faccio sogni piacevoli come questo capita il più delle volte di non vedere bene il volto della persona che ho difronte.. o per lo meno una volta sveglia non me lo ricordo proprio! 😦
    Comunque quella sensazione di dormiveglia, quell’attimo piacevole seppur sognato è qualcosa di bellissimo che ti lascia, come tu ben scrivi, un sorriso per tutto il giorno… e aggiungo anche che non vorresti svegliarti così in fretta perché così quella magia creata da quell’attimo svanirebbe subito… ora che ci penso, ma è così anche nella realtà!!

    1. forse in questo periodo hai bisogno di questo? e trovi nel sogno quello che senti che ti manca nella vita reale?

      Be’, chi disdegnerebbe un bel bacio così spontaneo e sorridente? Ovviamente con la persona giusta, ma essendo un sogno non poteva che esserlo! 🙂
      Detto ciò, mi rendo conto che a volte credo certe volte la razionalità svii le sensazioni che ci arrivano dal nostro istinto… e forse quello riesce a rivelarsi solo in particolari momenti e situazioni

    1. ciao Sognatrice… non lo so come si ricordano o si scordano i sogni, comunque ecco, considera che in un anno ne ricorderò due/tre, e ora che ci penso mi sa che sono proprio quelli sentimentali (ma non ne sono sicuro)

    1. Mah, in genere i sogni non me li ricordo, o me li scordo molto presto, a meno che, ecco, non sia proprio in una fase semi-cosciente, come quando – e capita raramente – puoi pilotare un po’ il sogno.
      Non credo che i sogni dicano esattamente quello che mostrano, e allora non gli dò troppo peso, ma li prendo al massimo come spunto di riflessione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...