Sogno

Nei giorni scorsi, per un motivo o per l’altro, mi ero un po’ “perso”.
Continuavo a fare quello che dovevo fare, ma avevo perso di vista quello che è il mio sogno, una cosa un po’ complessa, rappresentata da come mi piacerebbe vedermi in un futuro di medio-lungo termine.

Ieri sera ho ripensato al mio sogno, e ho di nuovo maggior energia e slancio, pur in quelle stesse cose che facevo comunque nei giorni scorsi.

Perché quando hai in mente il tuo sogno, non ti ferma nessuno 🙂

E non solo, quando hai in mente qualcosa che è un grosso obiettivo, ridimensioni le preoccupazioni per quelli che sono magari traguardi importanti, ma che in realtà sono solo piccoli pezzetti della strada che porta al tuo sogno.

Autore: unGabbianoTraLeNuvole

penso che se sapessi volare e nuotassi tra le nuvole, saprei apprezzarne il sapore. Morbido, forse panna, per non esser troppo originali :-)

10 pensieri riguardo “Sogno”

  1. Qualunque cosa sia ce la farai. E’ bello leggere che qualcuno riesce a sognare a lungo termine… Se una volta, senza svelare il tuo sogno, riuscissi a spiegare come riesci ad avere tanta prospettiva, non sarebbe male. E’ verissimo che avendo un grande obiettivo, tutto il resto diventa leggero e meno importante. Mentre scrivo sto pensando a quale potrebbe essere il mio sogno. Uno c’è? Mi ritiro a scavare, per ora solo lattine vecchie e mozziconi di sigaretta…Peccato che non fumo nemmeno!

    1. 🙂
      beh, riesco a sognare perché nella vita mi sono successe una o due cose che potevano considerarsi dei sogni, e sono successe solo perché credevo in quell’obiettivo con tutto me stesso, giorno dopo giorno.
      Una di queste mi ha in parte cambiato la vita.
      Comunque, a parte quei due “sogni”, fa parte di questo mio cammino un episodio, un esame, l’esame di fisica 2. Un esame terribilmente incasinato, con una matematica abbastanza avanzata. Forse perché era completamente orale, e quindi magari ebbi maggior paura e studiai come un matto, andò straordinariamente bene, e ricordo ancora il prof che disse “finalmente qualcuno che sa qualcosa” 🙂 ahah (eh beh, la facoltà è ing informatica, diciamo che magari c’è una certa predilezione per altre materie).
      Beh, quello fu un piccolo episodio che mi fece pensare di poter raggiungere qualsiasi obiettivo (o quasi) io voglia, sta tutto nella volontà e nella “visione”.
      Come si fa ad avere la visione a lungo termine? Mah… i sogni grossi d’altra parte non possono avverarsi così a breve… e… non lo so, ci credo, ci credo e basta

  2. Mi piace (e mi piacerebbe avere) la capacità di riuscire a vedere le cose dalla giusta prospettiva, l’avere un obiettivo e riuscire a considerare tutto il resto un punto di passaggio. Sai, io non so se ho un sogno così grande, anzi, non credo di averlo…e questo mi dispiace un pò…

    1. Secondo me ce l’hai anche tu il tuo sogno. Perché in realtà il mio è un sogno grande ma allo stesso semplice, è un sogno di felicità. Ma diciamo che l’ho condito con alcuni elementi concreti, e mi sono immaginato vari passaggi per farlo avverare…
      Ma poi, possiamo immaginare la nostra felicità? Ogni situazione ha allo stesso tempo dei lati belli e brutti, però, per ora, vedo quel sogno più felice che no, e allora, è là, ad aspettarmi.
      Ogni tanto me lo perdo per strada, forse dovrei mettermi un bel cartellone attaccato al soffitto, così, prima di dormire, guardando su, me ne ricorderei :-), e mi sveglierei con nuova energia, sapendo che ho un sogno su cui lavorare, e che c’è molto da fare.

  3. Questo post, Gabbianino, mi ha ricordato di continuare a tenere ben stretto il mio (sogno) 🙂 dal quale la vita ogni tanto cerca di farmi allentare la presa 😉
    Perciò: Grazie! 🙂

    1. Mi raccomando Stefy, non lo mollare mai 🙂

      Se volessi trovare un senso per questo mio blog, per questo susseguirsi di post settimana dopo settimana, beh, le tue parole glielo hanno dato, per cui, grazie a te 🙂

  4. ..sai se devo descrivermi in poche righe lo faccio dicendo che sono una povera scema che crede ancora nell’amicizia e nel rispetto reciproco e che cammina sognando ad occhi aperti …quindi ..gabbiano ..vola linero come John che pur di riuscire a realizzare il suo sogno è uscito dal branco ..ma alla fine ha vinto!!

  5. aggrapparsi ad un sogno, tenerselo stretto e stringere i denti per arrivare ad ottenere i risultati sperati….
    è bello vedere che non sono la sola ad avere come obiettivo qualcosa che a volte sembra così astratto ed irraggiungibile!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...